Domenica l’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba (CN)
L’Associazione Sportiva Triangolo Sport, e tutta la squadra organizzativa della Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba che si correrà domenica 4 novembre, hanno effettuato in questi giorni l’ultimo sopralluogo sul tracciato di gara. Le risposte sono state decisamente positive, viste le piogge insistenti degli ultimi giorni. Il terreno ha tenuto molto bene e il percorso si presenta quindi in condizioni ottimali, bello e suggestivo come diversamente non potrebbe essere, dato che si sta parlando di una delle zone più belle d’Italia: le Langhe.
Intanto le iscrizioni hanno raggiunto numeri importanti, superando i registrati delle prime due edizioni. Ai nastri di partenza ci sarà anche Walter Sartor, fresco campione italiano di 50 km. Il portacolori del Dragonero ha infatti conquistato solo dieci giorni fa il titolo di campione nazionale sulla distanza, giungendo primo degli italiani nella finale mondiale disputatasi in Liguria.
E in questi giorni c’è stata anche la presentazione dello splendido trofeo che si porterà a casa il vincitore della ecomaratona. E’ stato realizzato dall’artista Sergio Baj, il quale ha così portato avanti la tradizione che vuole ogni anno un premio speciale per il trionfatore della 42 chilometri immersa nelle splendide colline albesi.
Non c’è dubbio dunque che domenica sarà un grande spettacolo. Tanti i partecipanti e tanto il pubblico, promettono una festa da non dimenticare. Una festa che celebrerà la passione per lo sport, l’amore per la natura e la bellezza del territorio albese.